Partecipa

From Open Source Ecology
Jump to: navigation, search

Vuoi Collaborare?
Se vuoi collaborare con noi, visita prima la nostra Pagina Web Ufficiale, specialmente la Pagina d'Iscrizione. Quindi ti suggeriamo di leggere il Corso Intensivo. In seguito, per familiarizzare con il progetto, dedica alcuni giorni per conoscere il nostro sito:

  • Leggi gli articoli sul blog a partire dai più recenti fino a un anno addietro
  • Iscrivisti alla mailing list OSE-Announce.
  • Visita il nostro forum

Tutto ciò ti permetterà di comprendere il lavoro che abbiamo svolto in passato così che tu possa aiutarci a svilupparlo nel futuro.

Se sei pronto a contribuire in modo sostanziale, per favore leggi ********Come aprire un Account sulla Wiki********, guarda la lista delle 50 Tecnologie GVCS, selezionane una che richiede lavoro basandoti sullo Stato di Avanzamento GVCS e contribuisci a uno dei 32 Step di Sviluppo dopo esserti messo in contatto con il Coordinatore del Progetto. Se non é ancora stato designato un Coordinatore, prendi in considerazione la possibilità di diventarlo e contatta il Curatore del Progetto.

Siamo in cerca di persone di tutti i tipi e provenienze che contribuiscano come possono a questo progetto. Per favore, chiediti se puoi darci una mano. Questa pagina offre un riassunto dei tipi di collaborazione che potresti avere con OSE. In fondo troverai alcune opportunità pratiche di collaborazione messe in evidenza.
2729436038 6ec880d2c8 m.jpg

Donazioni Finanziarie

Puoi supportarci finanziariamente facendo una sottoscrizione come "Vero Fan".

Questa espressione deriva dal famoso saggio di Kevin Kelly 1000 Veri Fans, il quale suggerisce di riunire dei Veri Fans che vogliano offrire supporto finanziario quale modo per contribuire a progetti liberi.

Ci sono anche altri modi in cui puoi aiutarci finanziariamente. Leggi l'articolo del blog sulla crescita costante.




Spargi la Voce

Divulghiamo il messaggio.

Il nostro messaggio principale: "Creare gli strumenti per costruire comunità moderne autonome e resilienti, che possano essere riprodotti da chiunque a basso costo."

Puoi aiutarci così:

  • Aggiungendo OSE come amico sui social network ai quali sei iscritto - guarda la nostra pagina facebook, la pagina su myspace, su Twitter e identi.ca.
  • Mettendoti in contatto con uno dei gruppi elencati sulla pagina Marketing. Stiamo cercando di creare dei contatti con le persone interessate ai prodotti OSE. Trova gruppi o persone che potrebbero beneficiare dall'avere accesso alle nostre macchine, ma non le conoscono ancora. Segnala i tuoi risultati sulla pagina della Promozione nel 2010 o della Promozione nel 2011.
  • Aiutandoci a contattare specialisti ed esperti che possano contribuire ad ampliare e migliorare il gruppo di tecnologie e strumenti open source.
  • Contattandoci riguardo a potenziali eventi e opportunità per presentare il progetto a un nuovo pubblico. Date le giuste circostanze siamo disponibili per recarci nella tua comunità / nel tuo gruppo / presso il tuo ente per parlare del progetto.
  • Riferendo alle parti interessate di iscriversi alla mailing list per ricevere aggiornamenti ad ampio respiro sugli ultimi progressi.
  • Facendo conoscere quanto ti é possibile Open Source Ecology e il Global Village Construction Set (GVCS).

Sviluppa la Wiki

Questa wiki é un mezzo per condividere informazioni dettagliate riguardo Open Source Ecology, il Global Village Construction Set e il lavoro che é in corso alla Factor e Farm. Il sito é attualmente in corso di riorganizzazione per aumentare la facilità di accesso e per divenire parte delle fondamenta per la crescita del progetto. Aiutare con la wiki é un'ottima maniera per contribuire con un po' del tuo tempo a portare avanti gli obiettivi del progetto OSE. Stiamo cercando volontari per:

  • Dare un feedback sull'accessibilità del sito web
  • Aggiungere contenuti rilevanti
  • Aiutare nel processo di organizzazione e classificazione
  • Controlla la lista aggiornata degli altri compiti

Per orientarti verso gli standard e i progetti attuali di questa wiki, per favore consulta:

Per imparare di più sulla modifica dei contenuti e la loro formattazione usando MediaWiki, per favore guarda:

Ulteriore Collaborazione

Per collaborare ulteriormente con noi, prima di tutto familiarizza con il progetto (guarda all'inizio di questa pagina). Quindi,

Passa all'azione

  • Crea un account sulla wiki;
  • Compila il sondaggio sulla Cultura del Team così da farci avere una panoramica migliore su chi sei e come potremmo lavorare insieme al meglio;
  • Leggi la lista delle attività in corso, scopri le necessità del progetto e scegli quelle che ti ritieni in grado di svolgere;
  • Visita le pagine elencate nella Categoria: Discussioni sulle Collaborazioni per aggiornarti sui nostri attuali progetti di collaborazione. Contatta le persone elencate e crea nuove pagine in questa categoria;
  • Costruisci tu stesso una o più macchine del GVCS, analizza le loro performance e segnalaci qualunque difficoltà o problema insorti durante la fabbricazione o l'utilizzo;

Abbiamo messo insieme una Guida ai Progetti OSE che può aiutarti a comprendere in quale progetto vorresti cimentarti e a capire chi contattare per partecipare.

Gestisci un Progetto

Stiamo cercando coordinatori di progetto in loco a tempo pieno oppure online che dirigano lo sviluppo di prodotti tangibili da disporre a Factor e Farm. Al momento abbiamo 3 progetti amministrati: la pressa CEB, la Seghetria e la Turbina Solare. Ogni progetto può essere diviso in sotto progetti. Per esempio, la Turbina Solare si basa sullo sviluppo parallelo del motore a vapore, della fusione di metalli, del tornio open source e di altri sotto progetti. Sei sei interessato nel condurre lo sviluppo di uno dei componenti o sotto componenti del GVCS, per favore faccelo sapere.

Condividi le tue Competenze

Sei sei un esperto in uno dei vari campi di studio che sono in relazione con il nostro progetto di creare gli strumenti del GVCS, saremmo felici di ricevere aiuti per migliorare i nostri progetti. Più tecnologie e macchinari open source avremo, minore sarà la necessità di restare bloccati su tecnologie proprietarie, prima si arriverà a fare della nostra idea una realtà. Se puoi aiutarci a progettare strumenti migliori, apprezzeremmo davvero i tuoi consigli.

Ecco cosa puoi fare:

  • Analizza la pianificazione e il processo di sviluppo del Global Village Construction Set.
  • Aiutaci a sviluppare un progetto specifico o un suo sotto componente. Al momento richiediamo recensioni e consigli sulle nostre Specifiche di Produzione per una serie di progetti.
  • Leggi la nostra lista di aree disciplinari che necessitano di un esperto per valutare se le tue competenze corrispondono con le esigenze che abbiamo registrato fin ora.
  • Inviaci una proposta di sviluppo per un possibile strumento o tecnologia open source da aggiungere al nostro progetto.

Stiamo anche cercando qualcuno che:

  • Produca disegni CAD e schemi di fabbricazione per il trattore, la pressa CEB, il Power Cube e la Fresatrice agricola.
  • Aiuti con la documentazione di progetto e le descrizioni tecniche.
  • Sovvenzioni volontariamente le proposte di progetto.
  • Collabori come redattore professionista per le richieste di sovvenzioni relative a una percentuale dei fondi raccolti.

Collabora con la tua Università

Siamo interessati a collaborare con gruppi di studenti universitari per progettare e costruire gli strumenti del Global Village Construction Set. Studenti di ingegneria, agricoltura e molte altre facoltà hanno una grande opportunità di intraprendere un progetto significativo e aiutare con il lavoro che stiamo facendo. Se sei uno studente universitario puoi aiutare in vari modi:

Se sei interessato a collaborare, per favore lascia un messaggio introduttivo sul forum spiegando la materia che studi, quali progetti stai seguendo all'università e come ti piacerebbe collaborare.

Collabora alla Fattoria

Costruiamo un futuro migliore.

Prima di considerare di fare volontariato alla fattoria, per favore leggi quanto segue:

Stiamo cercando individui che vogliano venire alla Factor e Farm per visite dedicate di progetto della durata di un mese per aiutare a sviluppare il GVCS e l'infrastruttura della fattoria. Le proposte di progetto arrivate sono state accettate e recensite. L'idoneità delle proposte dipende in gran parte dal livello di competenza ed esperienza del candidato. Inoltre, quello che segue è il percorso che seguiamo per l'accettazione di nuove persone per soggiorni di lunga durata quale parte dell'esperimento di Factor e Farm.

Idealmente cerchiamo:

  • Ricercatori e autodidatti fiduciosi e dinamici.
  • Innovatori altamente motivati aperti a nuove idee e alla diversità di pensiero.
  • Sviluppatori in grado di trasformare un progetto da schema concettuale a prodotto implementabile nel mondo reale.
  • Coloro che si sentono a loro agio in condizioni rustiche e luoghi rurali.
  • Membri del team volenterosi, persone ricche di iniziativa e validi capi progetto.

Offriamo un luogo dove vi è possibile mettere la filosofia della sostenibilità in pratica. Siamo un esperimento fisicamente reale del tentativo di costruire un villaggio globale post industriale - uno spazio a disposizione di tutte le persone per imparare e crescere. A causa della diversità tra le nostre attività, crediamo che l'esperienza della Factor E Farm sia eccezionale e in grado di cambiarci la vita, ma ciò non significa che sia così per chiunque. Ci sono un'infinità di opportunità disponibili nel regime della sostenibilità e della giustizia. Dai un'occhiata a: Wiserearth; Idealist; GrowFood; WWOOF; Growing Growers Kansas City.

Per Tecnici Sviluppatori

Se vuoi aiutare a portare questo progetto a completamento, ti invitiamo a collaborare attivamente su vari fronti. Prima di tutto, guarda la Proposta per il 2012 per una lista delle 50 tecnologie che stiamo sviluppando, le specifiche ecologie dei prodotti e per le informazioni generali sul processo di sviluppo. Come seconda cosa, leggi e rileggi i Princìpi Fondamentali di OSE, perchè essi guidano tutti gli sviluppi tecnici, organizzativi e comunitari che gravitano intorno al progetto. Infine, leggi riguardo al processo di sviluppo tecnico presentato sul Modello di Sviluppo del GVCS, e gli standard di pubblicazione dei risultati sul Modello dei Prodotti. La pagina chiave è lo Stato di Avanzamento GVCS - un indice principale del GVCS per mostrare lo stato e le richieste dei vari progetti, dei quali puoi vedere una tabella semplificata alla pagina Strumenti del GVCS. Se non è presente alcuna voce per un dato progetto o per uno step di progetto, ciò indica che non è ancora stato fatto alcun lavoro. Ogni voce nella tabella ti fornisce lo stato di avanzamento di ciascuno step di progetto, e i prossimi step e relative richieste sono immediatamente comprensibili. A questo punto, dopo aver completato una panoramica generale per un dato progetto, sei pronto per contribuire. Comincia compilando il sondaggio sulla Cultura del Team seguendo le istruzioni specificate nella pagina. Ora, contatta il Coordinatore di Progetto per quel dato progetto per stabilire esattamente come collaborerai, oppure leggi le Mansioni del Coordinatore di Progetto se ti interessa diventare Coordinatore tu stesso. Ti è anche possibile visualizzare il Budget del GVCS per una descrizione generale dei costi previsti per la prototipazione e la produzione.

Il successo di quanto sopra descritto richiede il reclutamento di Coordinatori di Progetto per ognuno dei 50 progetti. Esso dipende inoltre dallo sviluppo di una corrispondente strategia organizzativa, di rete e di investimenti. Puoi controllare facilmente le nostre attuali necessità di Progetto.

Per Modellatori e Disegnatori CAD

Creare modelli e schemi accurati in CAD per il GVCS è di critica importanza per fornire un livello di dettaglio sia sul design che sulla fabbricazione che non è solitamente disponibile con altri mezzi quali video o descrizioni testuali. Questi modelli e schematiche forniscono un mezzo per condividere le informazioni per il design collaborativo che è il cuore della filosofia di Open Source Ecology.

Se vuoi aiutare con la modellazione e il disegno CAD, dirigiti sulla pagina del Team CAD.

Per gli agenti di Sviluppo Organizzativo

Lo sviluppo organizzativo coinvolge tutti i ruoli di supporto che conducono al Programma Apollo 50/2/2 per il GVCS, e l'identificazione del progetto quale movimento di portata globale per il miglioramento della condizione umana. Lo sviluppo organizzativo coinvolge la gestione amministrativa, l'architettura organizzativa, la forma gestionale, la ricerca di investimenti, il marketing, le Pubbliche Relazioni e altre funzioni necessarie a questo progetto per raggiungere i suoi obiettivi.

La trasparenza adottata dovrà includere la rivelazione dei dettagli su strategie, infrastruttura, team e altro, che rendono possibile il lavoro di sviluppo.

Leggi un elenco di Processi di Sviluppo per un po' d'ispirazione sul come migliorare le probabilità di successo dei tuoi progetti.

L'infrastruttura organizzativa include la forma organizzativa, la sua architettura, il processo di progettazione, la gestione delle attività e del prodotto, lo sviluppo delle risorse, le relazioni con i donatori e le risorse umane, l'amministrazione delle finanze, la fornitura di documentazione trasparente, la risoluzione dei conflitti, lo sviluppo mediatico, le relazioni pubbliche, e molti altri compiti che permettono allo sviluppo tecnico di fluire dolcemente. Stiamo attualmente predisponendo tutto il necessario per adottare questa infrastruttura. Al momento stiamo lavorando per diventare un'organizzazione no-profit e ci troviamo nel processo di definire la struttura organizzativa. Sul fronte dello sviluppo delle risorse, il primo step sarà l'installazione di CiviCRM per gestire i contatti. Per partecipare, prima compila il sondaggio sulla Cultura del Team. Poi manda un'email al nostro Coordinatore delle Operazioni o al Resource Developer. Puoi leggere il Programma 50/2/2, la nostra Infrastruttura Organizzativa per il GVCS che sta venendo sviluppata per far sì che esso si avveri, la Strategia per lo Sviluppo delle Risorse per supportare l'Infrastruttura Organizzativa, la Strategia di Rete del GVCS per facilitare lo sviluppo, la Strategia di Sviluppo dei Media per comunicare il lavoro, le Regole del Forum GVCS per amministrare le discussioni, filtrarle e tradurle in effettivi progressi sullo sviluppo. Puoi anche aiutare OSE a vincere Premi e Competizioni. Cos'altro manca?!

Per Sviluppatori Web

L'infrastruttura web include il sito web principale, la wiki, il blog, i forums, il deposito dei progetti, la piattaforma CiviCRM e il portale della community. Tutta l'infrastruttura è attualmente in via di riorganizzazione. Puoi controllare le Attività di Information Technology e aiutarci.

Visita la Factor e Farm

Linz 32.jpg

Per favore leggi la pagina sulle Visite alla Factor e Farm.

Volontari della Fattoria Organica

Volontari per la fattoria che aiutino nella gestione del luogo e nella fornitura di cibo, energia e alloggio.

Promemoria: OSE é ancora registrato con WWOOF, etc.? Ci sono differenze nelle aspettative verso i volontari della fattoria e coloro che giungono per visite di progetto a durata mensile?

Come registrare un account sulla wiki

Leggi come ottenere un accout sulla wiki.