Pressa CEB (CEB Press)

From Open Source Ecology
Jump to: navigation, search

La storia di CEB 2012. Da Open Source Ecology su Vimeo.


CEB Press
   Home  |  Research & Development  |  Bill of Materials  |  Manufacturing Instructions  |  User's Manual  |  User Reviews    CEB Press.png

Panoramica

Mattoni pressati con il liberatore

Il Liberatore è il soprannome di un'automazione di OSE ad alto rendimento per produrre mattoni in terra pressata (in inglese CEB Press, Compressed Earth Brick Press). Prende il nome Il Liberatore, perché è destinato a rendere le persone libere da ciò maggiormente influisce sui costi della vita: l'abitazione. Vedere costo della vita e la convenzione nei nomi del GVCS .

La CEB Press prende terra/polvere/suolo e comprime saldamente per farne blocchi solidi utili alla costruzione. I blocchi di terra compressa hanno molti vantaggi come materiale da costruzione: producono i materiali da costruzione dalla polvere facilmente disponibile in cantiere, eliminano la necessità di trasportare i mattoni da un'altra parte, riducendo i costi finanziari e l'impatto ambientale. I blocchi di terra compressa sono molto forti e sono buoni isolanti termici e acustici, rendendo un edificio ad alta efficienza energetica (in particolare in combinazione con i risparmi energetici per non aver bisogno di trasportarli da fuori sede). Ma Soprattutto, il materiale che usano è già sul posto ed è, letteralmente, a buon prezzo non avendo bisogno di essere acquistato. Vedere la pagina wiki sui mattoni in terra compressa e la categoria CEB per maggiori dettagli sulla costruzione utilizzando CEB.

Il Liberatore è stato completamente progettato e testato dal team Open Source Ecology. Siccome è una tecnologia open source, si possono liberamente scaricare le istruzioni per costruirne uno partendo dai materiali realizzandolo in proprio, oppure contattare opensourceecology [at] gmail [dot] com per acquistare un kit di una macchina finita.

Costruire una macchina da soli potrebbe sembrare complicato, ma ogni fase del processo è completamente documentato e la comunità OSE è disponibile sul nostro forum di discussione, se hai bisogno di aiuto, consigli, o di una mano.

Utilizzando la CEB Press, due persone possono costruire una parete tonda alta 6 piedi (1,83 m), del diametro di 20 piedi (6,1 m), spessa 1 piede (30 centimetri), in una giornata di 8 ore, anche se il tempo di costruzione varia leggermente a seconda del tempo di preparazione, di quali attrezzature siano disponibili (es. un trattore per preparare il terreno e spostare i blocchi nel punto di utilizzo), la qualità del suolo e di altri fattori. Più grande è la dimensione del blocco, più velocemente un muro può essere eretto, ma come contropartita saranno più pesanti e scomodi da manovrare. I mattoni prodotti con Il Liberatore pesano mediamente 25 libbre (11,3 kg).

Vedere Template:CEB Design!Progettazione CEB per ulteriori informazioni.

CEB Press (aka "Il Liberatore")

Assemblaggio

Assemblaggio del Liberatore v4 partendo da zero da Open Source Ecology su Vimeo.

Ecosistema dei prodotti

Product Ecology
CEB Press CEB Press
From Uses Creates Enables

Components

Status

James Slades' first independent replication of the CEB Press in process as of Sep. 2, 2011. Welding the soil loading drawer.
  • Currently the CEB is at product release status and is being actively manufactured at Factor e Farm and in Texas. The presses will be used heavily as a part of the Factor e Farm Infrastructure Buildout 2011.
  • The CEB documentation is being actively upgraded to meet Fabrication_Procedure_Standards with the goal of serving as a reference implementation for GVCS documentation.
  • Eventually the torch table will be used to automate the fabrication of the CEB machine, reducing fabrication time by an estimated 20 hours and, thus, the cost to build the machine.
  • The first independent replication is in process as of Sep. 2, 2011, by James Slade and Jason Smith in Texas.
  • CEB 4 design planning
  • CEB Press V

Voci correlate


The Global Village Construction Set
Habitat CEB Press Cement Mixer Sawmill Bulldozer Backhoe
Agriculture Tractor Seeder Hay Rake Well-Drilling Rig
Microtractor Soil Pulverizer Spader Hay Cutter Trencher
Bakery Oven Dairy Milker Microcombine Baler
Industry Multimachine Ironworker Laser Cutter Welder Plasma Cutter
CNC Torch Table Metal Roller Rod and Wire Mill Press Forge Universal Rotor
3D Printer 3D Scanner CNC Circuit Mill Industrial Robot Chipper Hammermill
Drill Press Induction Furnace
Energy Power Cube Gasifier Burner Solar Concentrator Electric Motor Generator Hydraulic Motor
Steam Engine Heat Exchanger Wind Turbine Pelletizer Universal Power Supply
Nickel-Iron Battery
Materials Aluminum Extractor Bioplastic Extruder
Transportation Car Truck

Imprimante 3D Scanner 3D Extracteur d'Aluminum Pelleteuse Four à Pain Presse à balles de paille Extrudeuse à bioplastiques Bulldozer Voiture Presse BTC Betonnière Broyeur à marteaux Imprimante de circuits électroniques Table de découpe numérique Trayeuse Perçeuse à colonne Moteur électrique Gazogène Faucheuse Râteau à foin Moteur hydraulique Fourneau à induction Bras robotisé Poinçonneuse Découpeur Laser Laminoir à plaques Microcombine Microtracteur Multimachine Batterie Ni-Fe Machine à granulés Torche plasma Power Cube Presse hydraulique Laminoir à barres et fils de fer Pulvérisateur de terre Scierie Semoir Concentrateur solaire Roto-bêche Moteur à vapeur Echangeur de chaleur Tracteur Fraiseuse de tranchée Camion Alimentation électrique universelle Rotor universel Poste de soudure à l'arc Plateforme de forage de puits Eolienne

Key Design Planning Prototype Almost done Full Release